29/03/2024
SmartTV

Sony presenta la sua linea di televisori BRAVIA XR nel 2023

Sony presenta la sua linea di televisori BRAVIA XR nel 2023

Sony Europe ha reso disponibili i preordini per quasi tutta la nuova gamma di televisori BRAVIA 2023. Attualmente è possibile preordinare cinque diverse varianti e due di queste, l’X95L Mini LED e l’A80L OLED, sono tra i modelli più attesi.

I modelli di punta X95L Mini LED e A80L OLED tra i più attesi

La gamma BRAVIA XR 2023 comprende tre modelli di punta: X95L Mini LED, X90L Full Array LED e A80L OLED. Ognuno di questi modelli è dotato di funzionalità all’avanguardia che offrono un’esperienza audiovisiva coinvolgente di altissimo livello ai cinefili, agli appassionati di sport e ai giocatori, in particolare se abbinati alla Playstation 5. Inoltre, sono stati introdotti i nuovi modelli X85L Full Array LED e X75WL LED. Questi modelli offrono opzioni meno costose.

Funzionalità all’avanguardia dei TV BRAVIA XR 2023 per un’esperienza audiovisiva coinvolgente

Il processore cognitivo XR, incluso nei TV BRAVIA XR 2023, utilizza la tecnologia XR Clear Image per ottenere i migliori risultati possibili in termini di riduzione del rumore e nitidezza del movimento. Secondo Sony, questo garantisce che la riproduzione delle scene d’azione sia fluida e priva di sfocature. Inoltre, la CPU consente di migliorare la gestione dell’illuminazione, aumentando il numero di zone di Local Dimming, migliorando la luminosità e riducendo il blooming.

Acoustic Center Sync è una funzione standard su tutti i modelli BRAVIA XR 2023. Questa funzione sincronizza il sistema audio del televisore con il canale centrale di una soundbar Sony compatibile con il televisore, trasformando la soundbar nel diffusore centrale per un’esperienza cinematografica più coinvolgente. Inoltre, il televisore X95L è dotato del sistema Acoustic Multi-Audio+, che sincronizza il suono con le immagini visualizzate nella scena. L’A80L utilizza invece un sistema noto come Acoustic Surface Audio+. Questo sistema si basa su attuatori che vibrano per creare il suono in ogni punto dello schermo.

Esperienza di gioco coinvolgente con i televisori BRAVIA XR 2023 di Sony: scopri le funzioni ottimizzate per la Playstation 5

Il BRAVIA XR 2023 è stato ottimizzato per offrire un’esperienza di gioco superiore quando viene utilizzato insieme a una PlayStation 5. Tra queste caratteristiche vi sono la funzione Auto HDR Tone Mapping, la modalità Auto Genre Picture e il menu di gioco di facile utilizzo. Inoltre, le impostazioni possono essere modificate per riflettere i gusti individuali dell’utente, ad esempio consentendo l’attivazione o la disattivazione istantanea delle funzioni VRR o Motion Blur Reduction. È anche possibile scegliere quale dei sei tipi di mirino utilizzare per la mira utilizzando la funzione Black Equaliser, che consente di migliorare la luminosità anche in situazioni di scarsa illuminazione. Infine, l’opzione Dimensioni schermo consente di ingrandire e ridurre le dimensioni dello schermo per potersi concentrare meglio sull’attività da svolgere.

Nuovi televisori BRAVIA XR 2023 di Sony: tecnologie all’avanguardia e attenzione all’ambiente

Sony si impegna a ridurre l’uso di plastica vergine, a migliorare l’efficienza dei trasporti e a regolare il consumo energetico dei dispositivi durante il loro utilizzo. Questo fa parte del più ampio sforzo dell’azienda di ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti in ogni fase del loro ciclo di vita. Inoltre, il nuovo Eco Dashboard, un pannello di controllo che consente di modificare le preferenze e le impostazioni per ridurre lo spreco di energia, sarà di serie su tutti i modelli a partire dal 2023.

Articoli correlati

Cerca