22/03/2024
Informazioni

Nuovi fondi Bonus tv e decoder gratis agli over 70

Nuovi fondi Bonus tv e decoder gratis agli over 70

Nuovi fondi Bonus tv e decoder gratis agli over 70

Grazie al maxi emendamento della Legge di Bilancio proposta dal Senato al Governo, sono stati rifinanziati due Bonus TV, utili per ottenere uno sconto che serve per acquistare decoder e apparecchi televisivi che siano compatibili con i nuovi standard di trasmissione, che entreranno in vigore a partire da gennaio 2023. Se ne occuperà Poste Italiane a consegnare direttamente a casa, un decoder che avrà un valore che non supererà i 30 euro, a tutti gli anziani con età superiore ai 70 anni, che percepiscono una pensione inferiore ai 20 mila euro annui.
Poste Italiane, invierà a tutti coloro che potranno ricevere questa agevolazione, una lettera che spiegherà come richiedere e ricevere il decoder a domicilio.
Tutti coloro che desiderano usufruire di questa opportunità, potranno contattare l’Azienda per prendere un appuntamento telefonico sia con l’ufficio postale, oppure attraverso una piattaforma adatta per poter concordare un determinato giorno nel quale il portalettere consegnerà il decoder presso la propria abitazione.

Decoder presso la propria abitazione

 Poste Italiane, che non è la prima volta che affianca il governo in diverse operazioni che si occupano di sostenere le fasce di popolazione che sono più deboli, bisognose e in difficoltà economica, proprio come la consegna a domicilio delle pensioni, ha fatto un accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico. Infatti ha messo a disposizione l’efficienza della sua rete. Per riuscire a supportare e aiutare il Paese in questa nuova transizione tecnologica. Ma le critiche però non sono mancate, soprattutto per la decisione di rendere a pagamento il servizio d’identificazione in presenza, che è indispensabile per ottenere lo SPID perché penalizza proprio le persone più anziane che sono meno capaci ad utilizzare le nuove tecnologie e che incontrano quindi più difficoltà ad usare l’identificazione online.
Oltre alle novità che riguardano gli over 70 a basso reddito, i Bonus TV restano disponibili fino 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle scorte.

Articoli correlati

Cerca