24/04/2024
Humax

Humax 9-00142 decoder digitale terrestre per vedere la TV ad alta definizione

Humax 9-00142 decoder digitale terrestre per vedere la TV ad alta definizione

Humax 9-00142 decoder digitale terrestre per vedere la TV ad alta definizione

Come saprai da ottobre 2021 è stato introdotto un nuovo standard di digitale terrestre. Le TV meno nuove vanno “riadattate” con un decoder al sistema DVB-T2. Alcuni dei canali Rai e Mediaset, infatti, hanno iniziato a trasmettere in mpeg4, cioè solo in alta definizione. Se il tuo televisore non è di ultima generazione ti basterà, quindi, adattarlo ai nuovi standard collegando un decoder come il modello che ti presentiamo in questo articolo.

Recensione Humax 9-00142 decoder digitale terrestre

Il ricevitore digitale terrestre Humax rende la tua TV compatibile con l’attuale standard. Dotato di  sintonizzatore T2 H.265 HEVC a 10 bit, possiede le uscite video HDMI e Scart e una porta USB tramite la quale legge i contenuti multimediali delle chiavette ripropondoli sullo schermo della TV (video, file musicali, fotografie). Prevede anche le funzioni televideo e sottotitoli e viene fornito insieme a un telecomando che gestisce anche i tasti più importanti del televisore, come il volume e il cambio dei canali.

Nella confezione troverai:

  • Decoder Digimax T2 (HD-2022T2);
  • Telecomando 2-in-1 (sono escluse le pile AAA ministilo);
  • Alimentatore 12V;
  • Manuale utente in italiano.

Dovrai acquistare separatamente i cavi HDMI e Scart.

Il decoder Humax ti dà anche la possibilità di bloccare, tramite la funzione “controllo parentale”, la visualizzazione di programmi non adatti ai tuoi bambini. Ti basterà settare un codice PIN e controllare nel modo migliore programmi e canali.

Prezzo Humax 9-00142 decoder digitale terrestre
Ordinandolo su Amazon lo trovi a 34,99 euro con uno sconto del 5% rispetto al prezzo consigliato. Indicato sul marketplace come “Amazon’s choice”, viene recapitato al massimo in un paio di giorni se si è clienti Prime. Attualmente si trova all’11° posto della classifica Amazon “Ricevitori digitale terrestre”… chissà che non la scali ancora!

Opinioni Humax 9-00142 decoder digitale terrestre
Anche le recensioni di chi lo sta già usando danno delle buone aspettative rispetto al dispositivo. Dai 931 voti emerge un punteggio di 4,3 su 5 stelle – un’ottima media.

Dai tu stesso un’occhiata su Amazon e non perdere quest’occasione.

Articoli correlati

Cerca