19/04/2024
Decoder

Decoder DVB-T2 HD 1080p: adatta la tua TV al nuovo standard del digitale terrestre

Decoder DVB-T2 HD 1080p: adatta la tua TV al nuovo standard del digitale terrestre

Decoder DVB-T2 HD 1080p: adatta la tua TV al nuovo standard del digitale terrestre

Il nuovo aggiornamento della TV digitale terrestre è in atto da ottobre 2021 e si concluderà nella primavera del 2022. Per adattare i televisori e poter continuare a vedere senza problemi tutti i canali sarà necessario dotarsi di decoder compatibili con i nuovi standard richiesti, come il dispositivo di cui ti parliamo oggi.

Recensione Decoder DVB-T2 HD 1080p

Questo decoder per il digitale terrestre, realizzato dall’azienda Fenner, permette alla tua TV di passare dal vecchio standard DVB-T a quello di ultima generazione DVB-T2. Solo così potrai mantenere il medesimo numero di canali e la stessa qualità di trasmissione avuti sinora. 

Il dispositivo proposto, che puoi visualizzare e acquistare nella relativa scheda Amazon, viene spedito insieme a un telecomando (che governa solo il decoder, non la TV) e un libretto illustrativo in italiano.

Nota bene: dovrai ordinare a parte, se non li hai già, il cavo HDMI, la chiavetta WiFi USB e le batterie AAA Ministilo.

L’installazione del decoder, come spiegato nella stessa scheda del marketplace, è abbastanza agevolata dalla sintonizzazione automatica alla prima accensione. Basterà inserire nel decoder il cavo dell’antenna e collegare i cavi HDMI o scart sia al decoder che alla TV. A questo punto si dovrà accendere il dispositivo e dopo 10 secondi inizierà la ricerca automatica dei canali. Per la ricezione e la sintonizzazione dei canali non è richiesta nessuna connessione a internet. 

Se si presentassero errori di caricamento o il segnale fosse debole – indica il venditore – è consigliabile verificare che il cavo dell’antenna sia ben inserito.

Il decoder Fenner è anche un lettore di file multimediali da chiavetta USB. Legge e riproduce musica, video e fotografie sullo schermo del televisore.


Prezzo Decoder DVB-T2 HD 1080p

Approfitta adesso dello sconto Amazon del 14% ottenendo il tuo decoder Fenner a 25,90 euro piuttosto che  a 29,99 euro. Lo riteniamo in generale un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo per cui prenderlo in promozione è una vera opportunità.


Opinioni Decoder DVB-T2 HD 1080p
Indicato come “Amazon’s Choice”, ha già ottenuto 5.681 voti che hanno generato un punteggio di 4.1 stelle su 5. Riportiamo su tutte una parte della recensione di Francesco G., cliente Amazon, che afferma: dopo n° 15 giorni di utilizzo: Ancora perfetto, nel frattempo ne ho già acquistati altri 2: 1 per mio padre ed 1 per me (il primo era un test per mia suocera).”  

Articoli correlati

Cerca